Servizi Studio

Consulenza del lavoro e previdenziale

La nostra è una consulenza personalizzata volta a fornire specifica assistenza nello studio del miglior inquadramento per ogni singolo dipendente, anche per ottenere specifiche agevolazioni contributive. Ci occupiamo inoltre della gestione di tutti gli adempimenti legati all’avvio di nuove attività, con l’apertura di tutte le posizioni  presso i vari Enti coinvolti nel processo. Offriamo assistenza sulla gestione del rapporto di lavoro, sui procedimenti disciplinari e sulle variazioni che possono intervenire.
Offriamo assistenza presso i vari Istituti previdenziali ed assistenziali quali Inps, Inail, Ispettorato del lavoro, Enti bilaterali occupandoci anche della gestione di tutti gli adempimenti telematici nei confronti degli istituti coinvolti nella gestione del personali, tra cui apertura e variazioni posizioni Inps, Inail, fondi assistenziali etc.
Forniamo inoltre assistenza in caso di visite ispettive da parte degli Ispettori.

PAGHE E CONTRIBUTI

Forniamo l'elaborazione informatizzata dei cedolini paga , LUL, con gestione di tutti gli adempimenti connessi quali la predisposizione dei modelli F24 per i pagamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef e predisposizione bonifici previdenza complementare ecc Calcolo dei costi del personale Per singolo dipendente, reparto, centro di costo o totale per azienda, con riferimento all’anno o porzione di esso Elaborazione del budget e reportistica legata ai consuntivi del costo del personale e relativi scostamenti.

GESTIONE COLF E BADANTI

Con particolare attenzione alle persone vengono gestiti i rapporti di lavoro domestico, dove il datore di lavoro spesso si trova a fronteggiare un mondo sconosciuto e pericoloso perché affrontato con leggerezza. S'instaura il rapporto con lettera di assunzione e comunicazione all'Inps Viene elaborato un cedolino mensile, il mav trimestrale, ed il CU annuale. Nel momento della chiusura del rapporto, se necessario si predispone la lettera di licenziamento, si esegue la comunicazione all'Inps e si produce l'ultimo cedolino coi ratei ed il calcolo TFR col Mav di chiusura

CONSULENZA FISCALE

Vengono redatti ed inviati telematicamente dichiarazioni dei redditi ( 730, modelli Unico persone fisiche, modelli Unico società di persone, Irap, dichiarazioni Iva, modelli clienti/fornitori) . Vengono analizzati e compilati gli Studi di settore Ugualmente sono predisposti ed inviati i modelli annuali dei sostituti cioè 770 e CU Calcoliamo le tasse sugli immobili e predisponiamo i bollettini di pagamento Forniamo un'assistenza per il contezioso fiscale sia attraverso strumenti informatici quali Civis, sia recandoci agli sportelli.



TENUTA CONTABILITA'

Il servizio è rivolto a professionisti e società di persone, contabilità semplificate, ordinarie ed agevolate. In questo modo il piccolo professionista, l'artigiano o il commerciante possono trovare in Noi, a 360 gradi, un valido supporto per tutte le incombenze fiscali e contributive che innaturalmente rallentano l'estrinsecarsi della Loro attività.

CALCOLI VERTENZE

Approntiamo accurati calcoli ricostruttivi di rapporti di lavoro al fine di quantificare, in genere su richiesta di colleghi avvocati, il quantum eventuale spettante ai loro clienti sulla base della documentazione in loro possesso e delle dichiarazioni comprovabili

SERVIZI CAF

Siamo uno dei 4000 uffici periferici del CENTRO ASSISTENZA FISCALE NAZIONALE CONSULENTI DEL LAVORO Srl – CAF CDL  Esso è stato autorizzato all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti e pensionati previsto dall’articolo 34 del d.l. n° 241 del 9 Luglio 1997 in data 09/04/2003 ed iscritto all’Albo C.A.F. Dipendenti con il n° 67. Il Caf Cdl svolge attività di assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti e pensionati, fornendo una consulenza completa sui servizi:730, ISE, EAS, DETRAZIONI D IMPOSTA, RED, INVCIV e trasmissioni telematiche attraverso una piattaforma on line integrata.