Perchè avvalersi di un CDL?

Per molti, tra questi anche il Dott. Tito Boeri ex Presidente Inps, abbiamo una valenza negativa “Il principale ostacolo alla digitalizzazione dell'Istituto sono gli intermediari, in particolare i consulenti del lavoro che costituiscono un costo per le aziende” (cit da discorso pubblico dott. Boeri 2015)... ECCO NOI NON CREDIAMO DI ESSERE QUESTO !!!

RITENIAMO che la nostra non sia una posizione parassitaria ma COSTRUTTIVA

Pensiamo di avere un ruolo di GARANZIA sia per il datore di lavoro che per il lavoratore nel momento in cui applichiamo la normativa contrattuale

CREDIAMO di perseguire un interesse legittimo del datore di lavoro quando gli suggeriamo le soluzioni che lo Stato piuttosto che le strutture sovrannazionali gli mettono a disposizione, talvolta nei meandri tortuosi di legiferazioni generali, per abbattere un costo imprenditoriale
SIAMO CONVINTI di essere un tramite sicuro, efficiente e collaborativo tra il mondo delle imprese e quegli Enti Pubblici che ne dovrebbero avere un controllo esterno, procedurale, legale ed eventualmente sanzionatorio quindi...

Pensiamo di essere, socialmente, un valore aggiunto e non un costo, men che meno un ostacolo e... Ci Impegniamo quotidianamente a svolgere questo ruolo con la massima onestà e serietà



LO STAFF


Perotti Marina

CdL TITOLARE STUDIO

Nata a Torino, è sposata con Claudio. Dopo studi classici e giuridici ed esperienze in altri campi, nel 2002 approda ad una collaborazione con un centro servizi di Torino, Studio Sistema Spa, formato da un insieme di professionisti di vari settori (commercialisti, avvocati , consulenti del lavoro ecc). Nel 2009 si abilita consulente del lavoro e nel 2011 apre in proprio uno Studio professionale. Amante dei gatti, è impegnata nel sociale a fianco dell'Aism di cui è stata anche per alcuni mesi Consigliere Provinciale.

CdL Esterno

COLLABORATORE ESTERNO

Consulente del lavoro abilitato dal 2009, svolge in partnership attività di supporto e di gestione coadiuvando a 360 gradi il titolare, fornendo allo Studio un contributo di esperienza maturata in vari anni di lavoro autonomo professionale.

Tene Alexandra

DIPENDENTE

Nata in Romania nel 1985, qui si laurea in Economia e Commercio. Nel 2009, lasciato un lavoro in patria, raggiunge la famiglia in Italia. Appresa con facilità la lingua italiana, inizia a collaborare come contabile in studi professionali. Dal 2013 è dipendente dello Studio Perotti e si occupa in piena autonomia delle gestioni contabili, rapporti di lavoro domestico e segue il lavoro del Caf in appoggio al titolare. Recentemente è diventata madre di Alice.

I Nostri Strumenti

Innovazione e Formazione

Con l'avvento e il consolidamento dell'informatica non può esistere un ufficio senza computer e altri strumenti informatici: supporti che non dobbiamo ritenere un costo ma un necessario ausilio per l'operatore, per questo ci avvaliamo di gestionali con diffusione nazionale, testati e sempre aggiornati.
Nel settore paghe, per l'elaborazione utilizziamo una licenza Zucchetti.
Mentre nel settore contabile/fiscale ci avvaliamo del gestionale Bpoint-Osra su licenza Wolters Kluwer.
Per altre elaborazioni fiscali utilizziamo il software messoci a disposizione dal sito CAF CDL.
Ai fini dell'aggiornamento professionale, oltre a seguire gli incontri annuali obbligatori per l'iscrizione all'albo professionale, ci siamo dotate di un'ampia banca dati su licenza Ipsoa e di abbonamenti a riviste edite dallo stesso soggetto, nonchè di un abbonamento on line al Sole 24 Ore.
Per i calcoli necessari per le vertenze nel mondo del lavoro utilizziamo “VELA” un altro prodotto della Wolters Kluver.
Così come elaboriamo su un programma specifico la gestione del lavoro domestico.
Infine utilizziamo vari altri supporti informatici per la gestione interna dello Studio (invii telematici, archiviazione, cassetti fiscali etc)
Altro strumento, non produttivo bensì assicurativo, ritenuto necessario sia per noi che per i nostri Clienti, è la polizza professionale stipulata dall'inizio attività con la compagnia Reale Mutua Assicurazioni.